martedì 23 luglio 2013

I cerotti Lifewave agiscono anche sulla causa del dolore o solo il sintomo?

Per informazioni su come acquistare i cerotti Lifewave, clicca qui.

Questo è un altro degli interrogativi che si pongono molte persone al primo approccio coi dispositivi nanotecnologici Lifewave. L'azione dei farmaci antidolorifici e antinfiammatori è spesso poco più che sintomatica, si tratti di pillole, gocce, soluzioni per iniezioni, etc, siamo abituati a prodotti che agiscono sul dolore diminuendo l'infiammazione e "ingannando" il sistema nervoso periferico o centrale.

Il processo antinfiammatorio e antidolorifico dei cerotti Lifewave è ben diverso. Si tratta di una tecnologia che agisce soprattutto sui meridiani energetici (gli stessi dell'agopuntura e dello Shiatsu). Non si tratta di ingannare la neurologia, ma al contrario di "dialogare" adeguatamente con essa affinché avvii il corretto processo di auto-riparazione dei tessuti.

Infatti scopo della Medicina Energetica (su cui si basa la Medicina Tradizionale Cinese) è proprio dare al corpo una sorta di impulso grazie cui vengano accelerati (o, se necessario, innescati) tali processi di auto-riparazione e auto-guarigione necessari al ripristino della migliore condizione possibile. Per quanto tempo possa essere trascorso da un momento di ottima salute, il corpo ne conserva la memoria, e se adeguatamente stimolato è in grado di guidare la propria fisiologia agendo sui vari aspetti della salute nella direzione di quello stato ottimale.

Fra questi c'è la funzionalità data dalla diminuzione o scomparsa del dolore, ma non solo: fa parte dei processi riparativi guidati da un'azione sul sistema energetico anche una correzione posturale, una regolazione dell'irrorazione sanguigna, una regolazione dell'elasticità del tessuto connettivo, nonché un equilibrio emozionale. I cerotti Lifewave agiscono su tutti questi aspetti, e si può dire che la loro applicazione dà risultati analoghi a quelli dell'agopuntura o dello Shiatsu, ma in misura molto maggiore e molto più velocemente.

Immaginando un "dialogo sistema energetico - corpo", grazie ad esempio ai dispositivi per il dolore acuto Icewave o per il dolore cronico Energy Enhancer, "accadranno nel minor tempo possibile i migliori processi fisiologici possibili per quel paziente", e ciò vale anche per le cause fisiologiche del disturbo fisico in questione.

Come spiegato nel precedente articolo, i Lifewave non sostituiscono la fisioterapia, che è senz'altro indicata per il trattamento dei vari tipi di dolore. La loro applicazione abbinata alla fisioterapia è la strategia ideale: la loro azione consente alla fisiologia di funzionare meglio e quindi ad esempio consente ai tessuti del corpo di accettare le modifiche indotte con le azioni di stiramento o pompage nella terapia manuale.

Per informazioni sul prezzo dei Lifewave e su come acquistarli, clicca qui.