venerdì 6 marzo 2015

Lifewave Icewave per il dolore: variazione della tecnica dell'orologio

Per informazioni sui prezzi dei cerotti Lifewave e come acquistarli, clicca qui.

A questa pagina ho descritto la tecnica più conosciuta per alleviare il dolore coi cerotti Lifewave, e cioè il metodo dell'orologio (la si trova anche nella brochure allegata a ogni confezione acquistata). Grazie agli aggiornamenti dello staff di PatchingProtocol.com , conosciamo una sua evoluzione che riguarda sia il posizionamento del cerotto "mobile", sia l'eventuale interscambiabilità fra il cerotto marrone e quello bianco per stabilire quale dei due sia quello "mobile" e quale dei due sia quello "fisso".

DESCRIZIONE DELLA TECNICA DELL'OROLOGIO MODIFICATA COI CEROTTI LIFEWAVE ICEWAVE

La seguente procedura vale per i dolori acuti. Per quelli cronici, attenersi alla stessa procedura invertendo cerotto marrone e bianco.
- Bere un micchiere e mezzo d'acqua per assicurarsi di non essere disidratati

- Aare un punteggio al dolore da 0 a 10 (dolore assente = 0, dolore massimo = 10) dopo aver eventualmente fatto il movimento che lo provoca, se non c'è dolore a riposo

- Applicare un cerotto marrone sul punto doloroso, attendere 10-15 secondi e valutare di nuovo il dolore con un punteggio da 0 a 10. Se il dolore si è spostato, spostare anche il cerotto, attendere 10-15 secondi e dare di nuovo la valutazione del dolore; ripetere "inseguendo" il dolore col cerotto finché non smette di spostarsi

- Applicare un cerotto bianco a 2-3 cm dal marrone, a "ore 12" (cioè verso l'alto), attendere 10-15 secondi e valutare il dolore. Se non è diminuito, spostarlo "a ore 3" e valutare di nuovo; se il dolore non cambia, provare quindi la posizione "ore 6" e ore "9".

- Se posizionando il cerotto bianco su uno dei 4 punti dell'orologio il dolore è diminuito, considerare l'orologio immaginario come un cerchio e la retta tangente che passa per il punto del cerotto bianco, che farà da guida per il prossimo spostamento: il cerotto bianco va spostato di 1-2 cm lungo tale tangente in una delle due direzioni, e lì lasciato per 10-15 secondi. Il dolore è diminuito ulteriormente? Se sì, considerare definitiva questa applicazione; se no, riportare il cerotto dov'era prima e spostarlo di 1-2 centimetri nell'altra direzione e attendere 10-15 secondi. Se il dolore è diminuito ulteriormente, lasciare lì il cerotto, altrimenti riportarlo nella posizione "standard" dell'orologio.

- Se durante la prova delle posizioni "standard" dell'orologio il dolore anziché diminuire aumenta, scambiare cerotto bianco e marrone: il bianco diventa il "perno delle lancette dell'orologio", e il marrone prende il posto delle lancette e la sua posizione varierà come descritto sopra. Come già detto, questa procedura funziona soprattutto quando il dolore è cronico.

- In ogni caso, durante tutto il periodo in cui si tratta il dolore coi cerotti Lifewave, bere almeno 2 litri d'acqua al giorno.

Per conoscere i prezzi dei cerotti Lifewave e sapere come acquistarli, clicca qui.