lunedì 7 marzo 2016

Cerotti Lifewave per psoriasi: è necessario farne uso a vita?

Glutathione per trattamento della psoriasi
Rispondo anche qui al quesito che mi è stato posto da una utente di 32 anni che ha letto un mio articolo sui cerotti Lifewave Glutathione:

[...] Sono interessata ad acquistare i cerotti Glutathione; soffro di psoriasi da circa 20 anni e dopo averne provate tante solo con integratori al glutatione ho visto grandi risultati.
Non avevo collegato la cosa (glutatione e pulizia della pelle) perchè in quel periodo facevo anche altre cose, ma dopo circa un anno dalla fine del ciclo di pasticche al glutatione e quindi una nuova esplosione di psoriasi, ho ricollegato il tutto e ho deciso di riprovare quelle pasticche (del Dottor Giorgini, Glutatione supremo). I risultati non si sono fatti attendere e dopo circa dieci giorni l'infiammazione ha iniziato ad attenuarsi e alcune macchie si stanno assottigliando. Sono sicura che continuando, la psoriasi regredisca esattamente come ha fatto la prima volta che prendevo queste pasticche.
Io sarei disposta ad assumerle anche a vita se fosse necessario,ma mi sono chiesta se esistesse qualche cura che mi potesse aiutare a risvegliare la "mia naturale produzione" fisica di glutatione; è così che sono incappata nel tuo sito e ho visto senza stupore la psoriasi di quella ragazza che dopo 4 mesi di trattamento era sparita.
Volevo qualche informazione in più: anche con i cerotti, una volta cessato il trattamento sarei di nuovo da capo? O basterebbe fare anche un ciclo all'anno?
In ogni caso, a prescindere dalla risposta sarei comunque interessata ad acquistarli anche immediatamente.
Nel frattempo ti ringrazio e aspetto una tua risposta. [...]

--------------------

Ciao Martina
Sono contento che tu abbia trovato un rimedio efficace alla psoriasi. Sì, il glutatione in effetti pare sia fondamentale, e concordo con te sul fatto che quando abbiamo bisogno di una certa sostanza la cosa migliore è far sì che il corpo possa ri-imparare a produrne a sufficienza.

La mia opinione sulla ripresa della naturale produzione di glutatione puoi intravederla nella parola che ho appena usato: "ri-imparare".
Ed è uno degli aspetti su cui si fonda la medicina tradizionale cinese. La stimolazione dei meridiani energetici mira ad agire al livello a cui per te è necessario in quel momento o in quel periodo: ad esempio se hai un dolore infiammatorio acuto, il cerotto Lifewave Icewave ti dà un segnale immediato di sollievo (interpretabile come "lascia il cerotto lì, è la posizione giusta"), dopo di che inizia un processo di riduzione dell'infiammazione nell'arco delle ore successive. Se hai bisogno di glutatione, il cerotto Y-Age Glutathione ti fa produrre quella sostanza immediatamente (dalle analisi del sangue puoi vedere come nei primi giorni si triplica), mentre facendone uso continuativo il risultato sarà l'apprendimento di quell'informazione da parte del tuo metabolismo, analogamente a come una persona, dopo aver letto un messaggio più volte, finisce con l'impararlo a memoria.

Detto questo (ma vale per tutti, non per te in particolare), con l'età i livelli di produzione di glutatione diminuiscono e fare un uso continuativo dei cerotti Y-Age Glutathione, così come di Y-Age Carnosine contribuisce a rallentare l'invecchiamento.

Venendo al lato pratico: il protocollo d'uso di Y-Age Glutathione (descritto nella brochure allegata alla confezione di cerotti) prevede 1 cerotto al giorno.

Visto che mi hai parlato solo della tipologia Glutathione, la pagina del mio sito che hai visitato è probabilmente questa. Ti invito a leggere anche questa, dove, come vedi, il protocollo consiste nell'uso dell'intera triade Lifewave Y-Age: Glutathione, Carnosine e Aeon ogni giorno (quindi tre cerotti al giorno).
Potresti iniziare con uno o due mesi di trattamento coi soli cerotti Lifewave Y-Age Glutathione e poi, in caso di non miglioramento o miglioramento troppo lento, sottoporti nei due mesi successivi al trattamento con le tre tipologie Lifewave Y-Age contemporaneamente.

--------------------

Per info su prezzi dei Lifewave e su come acquistarli, clicca qui.