giovedì 1 febbraio 2018

TechstressFree - Proteggersi dallo stress tecnologico

In questo video ti parlo di un metodo messo a punto da Dario Martinis e Andrea Deltetto, in grado di risolvere un problema assai sottovalutato: il peggioramento della qualità della vita dal punto visita fisico, psicologico e siociale dovuto all'uso intenso di dispositivi tecnologici (computer, smartphone e simili).





Il frequente uso di computer e cellulari comporta danni fisici e psicologici per milioni di persone, sia bambini che adulti, e questo è certificato da un’ampia letteratura scientifica (puoi consultare la bibliografia a questa pagina).

La lunga e attenta ricerca di materiale da parte di Dario e Andrea, divulgatori a tempo pieno su questo argomento, ha permesso loro di mettere a punto un programma molto ben fatto, attuabile da chiunque, che non ha eguali in Italia.

Se lavori al computer o se hai un figlio che passa molto tempo su un cellulare o un tablet, ti consiglio di guardare il loro video di presentazione, online da alcuni giorni.
In questo video Dario e Andrea, oltre a parlare del techstress, ti spiegheranno come mantenere benessere, vitalità e forza; ti spiegheranno inoltre perché educazione all’ergonomia e sport non bastano a risolvere i danni della sedentarietà.

Se vuoi essere preparato su queste tematiche e magari essere di buon esempio per tuo figlio, o se lavori con dispositivi digitali di qualsiasi tipo e vuoi proteggere la tua salute, clicca sul link qui sotto:

Marco Malatesta - Fisioterapista Montevarchi - Terranuova Bracciolini