venerdì 26 luglio 2013

Dispositivi Lifewave per il dolore: come scegliere fra Icewave e Energy Enhancer


I cerotti Lifewave di tipo "Icewave" sono utili, in generale, per i dolori acuti, dove per "dolori acuti" ci si riferisce ai dolori insorti da meno di due settimane.

Questo differenzia i cerotti Icewave (contenuti in un astuccio grigio) dagli Energy Enhancer (contenuti in un astuccio rosso), anche questi ultimi utili al trattamento del dolore, ma più indicati se il dolore è insorto da più tempo.

In realtà si tratta di una distinzione non sempre netta, quindi nel dubbio è bene provare entrambe le tipologie per verificare quale sia il dispositivo Lifewave più utile per il disturbo in atto.

Un altro criterio utile a capire se usare Icewave o Energy Enhancer è interrogarsi se, in base alla sensazione, si sarebbe istintivamente portati a mettere del ghiaccio sulla zona dolorante o se si preferirebbe un massaggio e del calore.

Come suggerito dai nomi dei prodotti, nel primo caso è probabilmente più efficace Icewave; nel secondo caso, Energy Enhancer.

Per quanto riguarda la lombosciatalgia, anche se cronica (quindi insorta da molto tempo), solitamente sono più indicati gli Icewave. Per visionare il relativo protocollo, visita questa pagina.
Altre situazioni in cui è probabilmente più utile Icewave rispetto a Energy Enhancer sono quelle in cui la zona colpita dal dolore, pur problematica da mesi o anni, presenta un dolore molto maggiore del solito.