MEDICINA ENERGETICA

 
La Medicina Energetica riguarda una grande quantità di discipline e rappresenta un ambito estremamente vasto, che include fra l'altro la Medicina Tradizionale Cinese.

In questo caso per "Energia" si intende un "flusso di vita" la cui natura e le cui relazioni con la salute fisica ed emozionale hanno avuto tradizionalmente una spiegazione filosofica e metaforica e stanno avendo negli ultimi decenni riscontri pratici all'osservazione scientifica.

Alcuni esempi di discipline di Medicina Energetica:

- Agopuntura
- Shiatsu
- Reiki
- Kinesiologia Applicata
- Applicazione di dispositivi nanotecnologici Lifewave

In corrispondenza di vari punti corporei individuati dalla Medicina Tradizionale Cinese è possibile misurare strumentalmente e quindi oggettivamente una maggiore attività elettrica della cute.

Una pratica energetica che ha spesso efficacia in brevissimo tempo sul dolore è l'applicazione dei dispositivi Lifewave, cerotti che anziché rilasciare farmaci agiscono in maniera simile alla fototerapia sulle zone dell'agopuntura o direttamente sul punto del dolore.

Inoltre per un operatore che abbia un'adeguata esperienza nel corretto approccio che unisce ed armonizza gli aspetti mentale e manuale, è possibile ottenere una riduzione immediata di un sintomo inducendo un processo di "comprensione emozionale-corporea" grazie ad un lavoro sia mentale che fisico di comunicazione energetica operatore-paziente.