sabato 7 giugno 2014

Un rimedio al mal di schiena: il cerotto Lifewave di tipo Icewave


I cerotti Lifewave, dispositivi che consentono grandi miglioramenti del dolore senza farmaci (nessuna sostanza penetra nell'organismo in quanto il principio usato è la fototerapia) sono stati usati e continuano ad essere usati con nuovi protocolli su varie patologie. In particolare, la tipologia Icewave si è rivelata molto efficace contro il dolore articolare e muscolare.

Esistono varie tecniche di applicazione per il mal di schiena. Una di queste, adatto al dolore diffuso in tutta la schiena, è davvero semplice e consiste nel posizionare:

- il cerotto marrone sull'osso sacro;

- il cerotto bianco sulla settima vertebra cervicale.

Il dolore dovrebbe scomparire o diminuire di molto entro pochi secondi. Per verificare l'efficacia del trattamento è consigliabile fare un test "prima e dopo" l'applicazione, scegliendo un movimento che provoca il dolore, salvo che non sia presente anche a riposo.

Nota importante: affinché i Lifewave funzionino bene è importante che il corpo non sia disidratato. Quindi è consigliabile bere un bicchiere d'acqua abbondante subito prima dell'applicazione e in generale assumere almeno 1,5 - 2 litri d'acqua al giorno.

Nel caso in cui il dolore non diminuisca entro 10-20 secondi, si può provare ad usare, nelle zone di maggior dolore, le altre tecniche di posizionamento, elencate a questa pagina.

Inoltre può essere utile, in contemporanea ad un protocollo adatto a un dolore specifico, usarne uno per i dolori diffusi, posizionando cioè una coppia di Icewave sui punti "Rene 1" o su un altro dei punti descritti nell'articolo "Uso dei cerotti Lifewave per dolori diffusi in tutto il corpo"