sabato 21 febbraio 2015

Cerotti Lifewave nell'immediato post-chirurgico (spalla)

Parlando in generale di "cerotti" la maggior parte di persone è stata fin ora abituata a pensare a quelli che si usano per fermare il sanguinamento, a quelli per il taping (che danno una stimolazione meccanica) e quelli medicati (che rilasciano farmaci antidolorifici).

I Lifewave sono invece cerotti fototerapici. I nanocristalli di silicio, colpiti dagli infrarossi emessi dal corpo, vibrano producendo una luce infrarossa leggermente spostata di spettro, che viene restituita per generare un effetto simile a quello dell'agopuntura per circa 14 ore.

Fra gli effetti dei cerotti Lifewave abbiamo una importante riduzione dei tempi di riparazione dei tessuti (cicatrizzazione della cute e dei tessuti sottocutanei, della muscolatura e rigenerazione ossea) e la precoce diminuzione dello stato infiammatorio. Sono quindi adatti anche nel post-operatorio.

Trattandosi di fototerapia, ed essendo gli infrarossi in grado di propagarsi senza bisogno di stretto contatto, i cerotti Lifewave funzionano anche se applicati sopra a un vestito, o una garza, o un gesso, etc.

Questa foto ne è un tipico esempio.

Raffigura una paziente operata nel settembre 2014 in day hospital per asportazione di un grosso lipoma. Il taglio chirurgico misurava 4 cm. Il lipoma aveva dimensioni molto maggiori e presentava molte sacche; l'intera asportazione aveva richiesto più di 20 minuti.


La paziente, essa stessa distributrice Lifewave, si è fatta applicare i cerotti subito dopo l'intervento (tipologia Icewave e Carnosine), suscitando la curiosità e l'interesse del personale infermieristico (al momento la maggior parte degli operatori della salute italiani non conoscono alcun dispositivo nanotecnologico con funzione antinfiammatoria ed antiedemigena; diversa è la situazione in Francia, dove in circa 300 ospedali i cerotti Lifewave vengono applicati già in sala operatoria).

Come risultato, la paziente riusciva a scrivere, non aveva dolore a riposo e presentava un notevole avanzamento della cicatrizzazione già il giorno stesso dell'operazione.

Per informazioni sui prezzi e come acquistare i cerotti Lifewave clicca qui