domenica 27 settembre 2015

Cerotti Lifewave: effetti collaterali nella disintossicazione?

Durante l'uso di un protocollo di disintossicazione coi cerotti Lifewave Y-Age (Carnosine, Glutathione e Aeon) è possibile che si verifichino alcuni sintomi spiacevoli, caratteristici di qualunque altro metodo efficace attuato allo stesso scopo.

Per capirne il motivo occorre capire cosa si intende per processo di disintossicazione.

Principalmente a causa di una alimentazione non corretta che la maggior parte delle persone ha avuto fin dall'infanzia (la presenza di ormoni nella carne e di pesticidi nella frutta e nella verdura sono solo un esempio), nel tessuto adiposo, muscolare e connettivo sono presenti accumuli di sostanze tossiche che l'azione di fegato e reni non sono state sufficienti ad eliminare. Queste sostanze di scarto sono state sequestrate nei tessuti suddetti affinché, isolate, non provocassero danni fisiologici acuti.

Il loro accumulo, magari asintomatico per anni o decenni, può concorrere alla comparsa di una patologia o a rallentarne la guarigione.

Per questo motivo è consigliabile a chiunque, almeno una volta l'anno, una cura disintossicante. Un processo di disintossicazione induce lo scioglimento dei legami fra i "tessuti pattumiera" e le sostanze di scarto, che vengono riversate nel torrente circolatorio per essere poi espulse.

Tale rilascio dev'essere graduale, poiché gli eventuali effetti indesiderati dovuti a un eccesso di sostanze tossiche in circolo potrebbero essere interpretati dal paziente come segni di peggioramento, e certe volte non a torto: è il caso della disintossicazione tramite digiuno, estremamente efficace quando eseguita sotto la guida di un professionista della salute esperto in materia, ma assai pericolosa se eseguita in modo errato.

Quanto ai protocolli Lifewave per la disintossicazione tramite effetto agopuntura-fototerapia, la gradualità del processo è insita nella struttura dei dispositivi e nei protocolli stessi, per cui gli effetti indesiderati nella maggior parte dei casi non si presentano.

Di seguito comunque riporto un elenco di alcuni effetti indesiderati che non devono spaventare il paziente, proprio perché rappresentano un segno che la disintossicazione in atto era ed è necessaria:

- nausea
- diarrea (un processo che velocizza l'eliminazione)
- gonfiore intestinale
- mal di testa
- sbalzi di pressione
- tachicardia
- dolori ai testicoli
- brufoli (l'eliminazione di sostanze di scarto può avvenire anche attraverso la pelle)

Fortunatamente, parlando di effetti collaterali dei cerotti Lifewave Y-Age, in generale si può dire che:

- quando presenti, di solito sono lievi
- se sono fastidiosi, sono comunque assai più gestibili e tollerabili rispetto alla problematica fisica che ha indotto il paziente ad usare questa tecnologia
- diminuiscono progressivamente fino a scomparire man mano che la disintossicazione va avanti
- cessano dopo poche ore se il paziente decide di sospendere il protocollo.