mercoledì 14 ottobre 2015

Cerotti Lifewave per epicondilite cronica

Per maggiori info sui Lifewave e su come acquistarli, clicca qui.

I cerotti Lifewave, dispositivi fototerapici ideati da David Schmidt, si sono dimostrati utili per migliorare il dolore relativo a svariate patologie dell'apparato muscolo scheletrico e non solo. Fra le diverse tipologie di cerotti, gli Icewave sono particolarmente conosciuti fra gli operatori come utili alle infiammazioni acute, mentre gli Energy Enhancer e gli Y-Age Glutathione per le infiammazioni croniche.

In particolare, per un'epicondolite che dura da più di 2-3 settimane, è maggiormente indicato  Y-Age Glutathione.

Come si vede nell'immagine sottostante, il protocollo consiste nel circondare la zona del dolore con 5 cerotti.

UN CASO CLINICO - trattamento eseguito da Maurizio Salfo

Una paziente affetta da epicondilite da più di 6 mesi ha riferito la totale scomparsa del dolore dopo 5 minuti dall'applicazione col suddetto protocollo.

NOTE SULL'USO DEI CEROTTI LIFEWAVE

Prima dell'applicazione è necessario assicurarsi che il proprio corpo sia sufficientemente idratato bevendo un bicchiere e mezzo d'acqua. Inoltre è necessario mantenere una buona idratazione nelle ore di veglia, consumando almeno 2 litri d'acqua omogeneamente distribuiti nella giornata.

Conservazione dei cerotti Lifewave: non tenere i dispositivi al Sole ed evitare una vicinanza maggiore di 20 cm ai cellulari accesi; non tenerli a contatto col corpo di persone o animali, poiché tale contatto causa la loro attivazione.

Durata dell'effetto terapeutico: l'azione dei Lifewave dura circa 14 ore, dopo le quali si possono staccare e cestinare (se si dimentica di staccarli non provocano alcun effetto indesiderato). Se l'azione dura 14 ore, l'effetto dura più a lungo, analogamente a come una seduta di agopuntura dura circa 40 minuti, ma i benefici durano giorni o settimane.

Per maggiori info sui Lifewave e su come acquistarli, clicca qui.