martedì 23 febbraio 2016

I Cerotti Lifewave possono innalzare eccessivamente i livelli Carnosina e Glutatione?

In questi giorni ho ricevuto via email un quesito di una persona che temeva il possibile eccessivo innalzamento dei livelli di glutatione o di carnosina se avesse usato i relativi dispositivi Lifewave "Y-Age Glutathione" e "Y-Age Carnosina".

Oltre che privatamente, rispondo anche in questo articolo, visto che si tratta di informazioni che potrebbero essere utili ad altri.

Non c'è nessun rischio del genere, e il motivo è il seguente: la stimolazione data dai cerotti Lifewave è dello stesso tipo dell'agopuntura, tranne il mezzo usato (luce infrarossa anziché aghi). Vengono cioè stimolati i meridiani energetici, le linee sulle quali, secondo la Medicina Tradizoonale Cinese, scorre la cosiddetta "energia vitale". Un termine decisamente poco specifico per chi ha un approccio strettamente scientifico, ma che può essere accettato se si considerano le misurazioni strumentali che hanno individuato nei principali punto di agopuntura una conduttività elettrica maggiore a livello cutaneo, e soprattutto se si considerano proprio i livelli di glutatione e carnosina rilevati con gli esami ematici dopo l'applicazione delle suddette tipologie di cerotti.

Usare i Lifewave significa usare moderni dispositivi nanotecnologici che esercitano un'azione secondo principi di una pratica antica, appunto, la Medicina Tradizionale Cinese, che tratta l'organismo umano non come qualcosa da cambiare forzatamente, ma da guidare a seconda di ciò che già sa fare ma che, a causa di disfunzioni di varia natura (fisiche o psicologiche), può essere rallentato o impedito. Di conseguenza, in poche parole, una stimolazione da parte dei cerotti Lifewave, così come da parte di un operatore di agopuntura, Reiki, Moxa o altra disciplina energetica, guida la fisiologia a fare "ciò che è meglio". Questo vale per il "cosa" fare così come per il "quanto".

Ecco perché, ad esempio, i cerotti Y-Age Glutathione sono preferibili all'assimilazione di glutatione con un integratore: a parte il beneficio della rieducazione alla produzione (piuttosto che alla non-produzione), la quantità opportuna è decisa dal nostro corpo che, sano o malato che sia, conserva sempre una sua intelligenza che gli consente di sapere ciò di cui ha bisogno per recuperare lo stato migliore possibile.
Ed ecco perché, a differenza di quanto accade coi farmaci, per i quali occorre prestare attenzione alla dose, non esistono rischi di alcun tipo usando i dispositivi Lifewave. Questo vale per i Lifewave Y-Age Glutathione, Y-Age Carnosina, vale per i Lifewave antidolorifici-antinfiammatori Icewave e Y-Age Aeon e per tutti gli altri.

Per info sui prezzi e su come acquistare i Lifewave, clicca qui