mercoledì 11 settembre 2013

Lifewave: uso di Y-Age Aeon in aggiunta alla tecnica "bracketing"

Per informazioni sui prezzi dei cerotti Lifewave e su come acquistarli, clicca qui.

Y-Age Aeon è un cerotto Lifewave antinfiammatorio. Come per tutti gli altri dispositivi Lifewave, non c'è passaggio di alcuna sostanza all'interno del corpo: l'azione avviene con un principio simile a quello della fototerapia (i nanocristalli di silicio presenti nel cerotto, ricevuta la luce infrarossa emessa dal corpo, vibrano e restituiscono un segnale dello stesso tipo, ma di frequenza adatta a stimolare l'innesco o l'accelerazione del naturale processo di auto-guarigione).

Una delle applicazioni di Y-Age Aeon consiste nell'aggiungerlo dopo che coi cerotti Icewave o Energy Enhancer si è attuato la tecnica del braketing (cioè "circondare" il dolore con un cerotto marrone e uno bianco).

Tipicamente si posiziona il cerotto marrone di Icewave o Energy Enhancer alla sinistra della zona dolorosa, a 2-3 cm da quest'ultima, alla destra, a pari distanza, il loro cerotto bianco, e in alto il cerotto Y-Age Aeon, in modo che i 3 cerotti formino approssimativamente un triangolo equilatero.

Ad esempio ieri, in una paziente che un mese e mezzo fa circa aveva avuto una frattura amielica della vertebra D12, ho posizionato i cerotti Energy Enhancer a 2 cm da tale vertebra (marrone a sinistra e bianco a destra), e Aeon centralmente, 2-3 cm in alto rispetto a D12.
La paziente ha riferito una riduzione del dolore e della rigidità e si è notata la possibilità di effettuare una flessione del rachide discretamente maggiore rispetto alla prova di pochi minuti prima. Tale miglioramento non è ascrivibile allo stretching in quanto l'esercizio era stato effettuato poche volte e per pochi secondi.

Per informazioni sui prezzi dei Lifewave e su come acquistarli, clicca qui.