giovedì 5 febbraio 2015

Cerotti Lifewave per reflusso gastro-esofageo

Per informazioni sui prezzi e su come acquistare i cerotti Lifewave, clicca qui.

Il reflusso gastroesofageo (RGE) è un disturbo che consiste nella risalita nell'esofago del materiale contenuto nello stomaco per la minor pressione dello sfintere esofageo inferiore rispetto alla pressione addominale. Tale condizione, che colpisce fra l'altro molti bambini soprattutto nei primi 18 mesi di vita, talvolta è asintomatica, altre volte causa bruciore alla gola.

RIMEDIO AL REFLUSSO GASTROESOFAGEO

RGE notturno

In caso di RGE notturno, a cui è lecito pensare se c'è mal di gola al risveglio mattutino, si può sopperire dormendo su più di un guanciale in modo che la gravità tenda a non far risalire il materiale gastrico.

RGE e ernia iatale

L'ernia iatale dà tipicamente reglusso gastroesofageo. Esiste una manovra di osteopatia viscerale che, unita alla collaborazione del paziente, aiuta il riposizionamento dello stomaco e quindi la riduzione del RGE.

Cerotti Lifewave

Anche la Medicina Cinese è un valido aiuto. Un esempio sono i "cerotti agopuntura" Lifewave, cosiddetti perché grazie ai nanocristalli di silicio in esso contenuti riflettono gli infrarossi emessi dal corpo facendo loro svolgere un'azione analoga a quella dell'agopuntura.
Con l'uso dei cerotti Lifewave di tipologia Icewave è possibile che il RGE scompaia addirittura definitivamente e in un periodo di applicazione di poche settimane.

Il protocollo per il reflusso gastroesofageo, che comprende due cerotti Icewave marroni e uno bianco da applicare quotidianamente, è raffigurato qui sotto:



Nota: durante il periodo di applicazione di cerotti Lifewave, per ottenere la loro massima efficacia, occorre bere almeno 2 litri d'acqua al giorno.

Aggiornamento del 4 agosto 2017: Ti invito a leggere anche l'articolo Cerotti Lifewave per il Reflusso Gastroesofageo - Un altro protocollo


Per informazioni sui prezzi e su come acquistare i cerotti Lifewave, clicca qui.