martedì 20 agosto 2013

Cerotti Lifewave per il dolore - metodo "Locale - CV17"

Esiste un metodo di applicazione dei dispositivi Lifewave che prevede il posizionamento del cerotto bianco indipendentemente dalla zona del dolore (gomito, polso, schiena, etc), dal tipo di dolore (articolare, muscolare, neurologico, da contusione…) e dalle sue cause (distorsione, trauma diretto, problemi di postura, tensione muscolare o altro). Il cerotto bianco viene posizionato sul punto di agopuntura spiegato più avanti, detto Vasoconcezione 17 (abbr. CV17) in ogni caso (salvo i rari casi in cui il cerotto bianco e il marrone debbano essere invertiti). Come gli altri metodi base, anche questo viene usato sia per i dolori acuti che per i dolori cronici, dove i tipi di cerotto da scegliere sono rispettivamente Icewave e Energy Enhancer. Per informazioni più precise su come scegliere fra questi due tipologie, puoi consultare questo articolo.

PROCEDURA COL METODO "LOCALE - CV17"

1)

Assicurati di non essere disidratato: bevi almeno 1 bicchiere d’acqua a meno che tu non l’abbia già fatto negli ultimi 20 minuti, o fallo comunque se il clima è molto caldo. Questo perché i processi di guarigione innescati o facilitati dalla medicina energetica funzionano bene se l’organismo è ben idratato (e i cerotti Lifewave agiscono sui meridiani energetici, gli stessi dell’agopuntura)

2)

Individua la zona dolorante e l’eventuale movimento che fa insorgere o aumentare il dolore; togli al cerotto marrone una sola delle due lunette protettive di plastica e posiziona il cerotto sulla suddetta zona (funziona anche se nessuna delle lunette protettive è stata tolta, e anche se viene posizionato sopra ai vestiti o sopra a un gesso o a un busto, poiché l’azione non è transdermica, ma consiste nel ricevere una frequenza di luce infrarossa emessa dal corpo e restituirne una di frequenza diversa)

3)

Attendi 10 secondi e, eventualmente ripetendo il movimento che faceva insorgere o aumentare il dolore, valuta se il dolore è diminuito o se lo percepisci in una zona diversa. In quest’ultimo caso, ovvero se il dolore si è “spostato”, sposta anche il cerotto marrone applicandolo sulla nuova zona dolorante e dopo altri 10 secondi valuta di nuovo. Procedi così finché il dolore permane in una zona, e lì lascia il cerotto marrone.

4)

Prendi un cerotto bianco, togli una lunetta protettiva di plastica e applicalo sul punto di agopuntura CV17, e cioè sullo sterno, all'altezza della metà dei bicipiti (o, nel maschio, all'altezza dei capezzoli). Attendi 10 secondi e valuta di nuovo il dolore.

5)

Se il dolore è diminuito dopo l’applicazione del cerotto marrone ed è diminuito ulteriormente dopo l’applicazione del cerotto bianco, togli le lunette protettive rimanenti e lascia definitivamente lì i cerotti.
Se il dolore è diminuito dopo l’applicazione del cerotto marrone ma non è diminuito ulteriormente dopo l’applicazione del bianco, procedi usando un’altra delle 4 tecniche di applicazione.
Se il dolore non è diminuito per niente, scambia le posizioni del cerotto marrone e bianco e valuta di nuovo il dolore, e se neanche questo risulta efficace alla riduzione del dolore, usa un’altra delle 4 tecniche di applicazione dei cerotti Lifewave.

6)

Se il dolore è diminuito puoi aumentare l’efficacia dei dispositivi a medio-lungo termine applicando un cerotto marrone di tipo Icewave sulla zona Rene 1 sinistro, e cioè 2-3 cm in avanti rispetto al centro della pianta del piede sinistro, e un cerotto bianco sulla stessa zona del piede destro; queste due posizioni vanno invertite nel caso in cui si sia ottenuto un miglioramento del dolore usando il cerotto bianco sulla zona del dolore e un cerotto marrone sullo sterno.
Altro metodo per aumentare ulteriormente (sempre a medio-ungo termine) l’efficacia dei Lifewave già applicati è posizionare un cerotto di tipo Y-Age Aeon sulla zona Vaso Governatore 14 , e cioè sulla 7^ vertebra cervicale (per individuarla, fletti la testa in avanti toccandoti il collo: la vertebra C7 è quella che risulta più sporgente)

PER ACQUISTARE I CEROTTI LIFEWAVE CLICCA QUI.