domenica 11 agosto 2013

Posizionamento dei cerotti Lifewave contro il dolore - metodo "bracketing"


Se il paziente lamenta un dolore articolare o muscolare, possono essere di grande aiuto per dare un sollievo sia nell'immediato che a medio-lungo termine i dispositivi Lifewave Icewave o Energy Enhancer a seconda che si tratti di dolore acuto o cronico rispettivamente.

Uno dei possibili tentativi di posizionamento è detto bracketing e consiste nel "circondare" il dolore. Lo si usa in particolare quando è presente un dolore esteso "a fascia".

PROCEDURA DEL POSIZONAMENTO CON METODO BRACKETING

1)

Bevi un bicchiere d'acqua se non l'hai fatto nell'ultima mezz'ora, o se l'hai fatto ma comunque ti trovi in un ambiente molto caldo, per essere certo di essere idratato. E' questa infatti una condizione importante affinché la medicina energetica funzioni al meglio.

2)

Dopo aver scelto il tipo di dispositivo fra Icewave e Energy Enhancer, posiziona una coppia di cerotti ai lati della zona dolorante; nella grande maggioranza dei casi, il cerotto marrone deve stare sulla sinistra, e il bianco sulla destra. In un ristretto numero di casi le polarità energetiche della persona sono invertite (lo si verifica facilmente con un test kinesiologico), e quindi il bianco va posizionato a sinistra e il marrone a destra.
Da notare che i casi di polarità invertite possono riguardare anche persone che hanno questa caratteristica per un periodo limitato della propria vita. Quindi non è detto che se oggi per un paziente la posizione adeguata è "marrone a sinistra, bianco a destra" ciò sia valido anche fra 6 mesi. Comunque sia, oltre che col test kinesiologico si può verificare la eventuale inversione di polarità dal cambiamento o no del dolore.

3)

Se dopo una decina di secondi il dolore si sposta, sposta anche i cerotti (per questo è consigliabile inizialmente togliere una sola lunetta di plastica protettiva per ognuno) e procedi così "inseguendo il dolore" finché non si "ferma".

4)

Per aumentare l'efficacia dei cerotti appena posizionati si può aggiungere una coppia di cerotti Icewave sulla posizione Rene 1 (sotto la pianta dei piedi, fra la seconda e la terza base metatarsale) rispettando le polarità, quindi salvo casi eccezionali: cerotto marrone sotto al piede sinistro e cerotto bianco sotto al piede destro.
Altro metodo per aumentare l'efficacia del trattamento è posizionare un cerotto di tipo Aeon sulla 7^ vertebra cervicale (in agopuntura il punto è detto Vasogovernatore 17)

Per maggiori informazioni sui cerotti Lifewave (prezzo e come acquistarli), clicca qui.