lunedì 5 agosto 2013

Come posizionare i cerotti Lifewave per i dolori articolari o muscolari - Metodo dell’orologio

Per informazioni sui prezzi dei cerotti Lifewave e su come acquistarli, clicca qui.

I dispositivi Lifewave che si usano per i disturbi dell’apparato muscolo scheletrico (che vanno quindi dal “colpo della strega” al dolore alle ginocchia da artrosi, al dolore alle dita da atrite) sono gli Icewave e gli Energy Enhancer, che sono le uniche due tipologie con un cerotto marrone e uno bianco (gli altri tipi hanno esclusivamente il cerotto bianco).

Per spiegazioni sulla scelta fra i due, ti rimando all’articolo “Dispositivi Lifewave per il dolore: come scegliere fra Icewave e Energy Enhancer".

POSIZIONAMENTO: METODO DELL’OROLOGIO

Come per ogni applicazione dei Lifewave, anche qui vale la raccomandazione di iniziare bevendo un bicchiere d’acqua per assicurarti di essere idratato (la medicina energetica non funziona o funziona in misura minore in caso di disidratazione, e il trattamento coi Lifewave è un trattamento energetico).

1) Assicurati di avere chiaro il punto esatto del dolore (ci sono alcune regioni del corpo in cui non è facile avere una precisa consapevolezza di alcuni tipi di dolore, ad esempio la schiena); se necessario ad individuarlo meglio, esegui un eventuale movimento che fa aumentare il dolore; se la sensazione è diffusa in una zona estesa, scegli comunque un punto dove istintivamente posizioneresti un dispositivo anti-dolore

2) Applica il cerotto marrone sul punto che hai scelto (puoi anche appoggiarlo senza togliere la plastica protettiva e posizionarlo sopra al vestito o addirittura sopra a un gesso, un busto, etc) e attendi 10 secondi

3) Valuta di nuovo il dolore (se necessario, ripetendo il movimento che lo provocava). Se è semplicemente diminuito, togli la plastica protettiva e applica lì il cerotto definitivamente. Se invece il dolore si è spostato, sposta anche il cerotto marrone e posizionalo sulla nuova zona dolorante; dopo 10 secondi valuta di nuovo il dolore e continua ad “inseguirlo”; quando smette di spostarsi e rimane su una zona, eseguo l’applicazione definitiva.

4) Applica provvisoriamente il cerotto bianco a 3-4 cm dal marrone, a ore 12 (quindi verso l’alto, considerata la persona in piedi in posizione naturale) e attendi 10 secondi. Se il dolore è ulteriormente diminuito rispetto a prima, applicalo lì definitivamente. Altrimenti, col cerotto bianco alla stessa distanza dal marrone, esegui delle prove analoghe a ore 3, a ore 6 e a ore 9, e applicalo definitivamente nella posizione che maggiormente lenisce il dolore.

Nel caso questo metodo non dia risultati soddisfacenti, puoi provare con uno degli altri tre, cioè il “braketing”, il posizionamento “a freccia” e il metodo “Locale - Vaso Concezione”.

Per informazioni sui prezzi dei cerotti Lifewave e su come acquistarli, clicca qui.