mercoledì 30 ottobre 2013

Lifewave per lombalgia causata da cattiva postura

Per informazioni sui prezzi e su come acquistare i cerotti Lifewave, clicca qui.

Caso trattato da Francesco Salvato

Paziente di 65 anni con dolore lombare sinistro da cattiva postura derivata da un adattamento contestuale a spalla destra congelata.

Accusa dolori fortissimi che rendono difficoltosi ogni movimento, compreso il cammino, senza possibilità di trovare una posizione che possa lenire il dolore significativamente.

Non localizza un punto di maggior dolore, che percepisce come diffuso omogeneamente in tutta la zona della schiena alla sinistra della colonna lombare.

Riferisce la persistenza del dolore dopo un trattamento connettivale (che ha causato l'arrossamento cutaneo che si nota nella foto).

Per il trattamento con dispositivi Lifewave è stato scelta la tipologia "Icewave", trattandosi di dolore acuto ed essendo presente una forte infiammazione. Due coppie di cerotti Icewave sono state disposte intorno alla zona dolorante, su linee approssimativamente orizzontali.

L'effetto del trattamento, manifestatosi dopo pochi secondi dall'applicazione, è stato il seguente: la temperatura della regione circoscritta dai cerotti è aumentata notevolmente, la paziente ha riferito diminuzione del dolore e il cammino è diventato possibile senza difficoltà.

Per informazioni sui prezzi e su come acquistare i cerotti Lifewave, clicca qui.