lunedì 19 maggio 2014

Cerotti Lifewave: varie tipologie


I dispositivi Lifewave sono cerotti non transdermici contenenti varie sostanze, fra cui silicio in forma di nanocristalli.

Esistono più tipologie di cerotti, che si differenziano fra loro non per il loro contenuto, ma unicamente per l'orientamento spaziale dei nanocristalli.

X39

Gli X39 sono i cerotti Lifewave di nuova generazione; si sono rivelati utili per lenire molti tipi di dolore, per accelerare la ricostruzione dei tessuti e per incrementare le performance sportive; inoltre vengono utilizzati per aumentare il benessere generale e con funzione anti-età. Trovi maggiori informazioni a questa pagina.

ICEWAVE

Principalmente usato per le infiammazioni acute e più in generale per dolori che sono insorti da meno di due settimane. Utili anche per i dolori viscerali.
Caratteristica importante degli Icewave, così come degli altri cerotti Lifewave usati contro il dolore, è la scomparsa o importante diminuzione del dolore in pochi secondi, nella maggior parte dei pazienti.

I Lifewave Icewave sono efficaci soprattutto per:

- dolore articolare e muscolare
- dolore sciatalgico (acuto o cronico)
- mal di testa
- mal di denti
- bruciore di stomaco
- sintomi da reflusso gastroesofageo

I dispositivi di tipo Icewave sono bipolari: ogni confezione contiene 15 cerotti di polarità negativa (marroni) e 15 di polarità positiva (bianchi), e solitamente il trattamento consiste nell'applicazione di una coppia (un cerotto marrone e uno bianco)

ENERGY ENHANCER

Gli Energy Enhancer sono nati per massimizzare le prestazioni degli sportivi. Aumentano infatti elasticità,
forza range di allungamento muscolare, nonché la resistenza e il recupero.
Successivamente si è osservata la loro efficacia per combattere il dolore cronico, soprattutto muscolare.

Y-AGE GLUTATHIONE (Glutatione)

I Lifewave Glutathione sono così detti perché inducono l'aumento di una sostanza che normalmente, con l'invecchiamento, l'organismo tende a produrre di meno, proprio il Glutatione. È nato per avere una funzione anti-age, ma è stato anche osservato un suo straordinario effetto su vari tipi di dolore, in particolar modo quello da artrosi.

Y-AGE CARNOSINE (Carnosina)

I Lifewave Carnosine sono così detti perché inducono un'aumento di carnosina, altra sostanza che con l'avanzare dell'età il corpo produce in minore quantità; anche i Carnosine sono quindi dei potenti anti-age.
Il loro uso in ambito ortopedico riguarda qualunque situazione in cui è necessaria la ricostruzione dei tessuti (muscolare, connettivale, osseo, cutaneo).

Sono quindi adatti per

- strappi muscolari (fra l'altro il dolore diminuisce pochi secondi dopo l'applicazione)
- fratture (possono essere applicati anche sopra a un gesso o a un corsetto)
- cicatrici (magari applicati sopra ai vestiti che le ricoprono)
- qualsiasi regione sottoposta recentemente a chirurgia

Y-AGE AEON

Aeon è un potente antistress, antinfiammatorio e antiedemigeno.

Alcuni esempi delle sue applicazioni:

- gonfiore di una caviglia che ha appena subito una distorsione
- edema post-operatorio di una qualunque articolazione
- gonfiore da puntura di insetto
- stress negativo
- anti-age e disintossicazione, soprattutto se usato assieme a Glutathione e Carnosine

Inoltre Aeon aumenta l'effetto di qualsiasi altro cerotto Lifewave applicato.

SILENT NIGHTS

Usati soprattutto di notte come rimedio contro l'insonnia, i Lifewave Silent Nights hanno un'azione che va al di là del semplice aumento delle ore di sonno e della possibilità di addormentarsi. Al contrario dei comuni farmaci per dormire, hanno come effetto principale l'aumento della qualità del sonno, che consente di svegliarsi riposati al mattino.
Silent Nights possono essere applicati durante il giorno contro l'ansia.

SP6 COMPLETE

Per ridurre la fame nervosa è possibile far ricorso ai dispositivi SP6. Come tutti gli altri dispositivi Lifewave, non immettono alcuna sostanza nel corpo, ma agiscono secondo i principi dell'agopuntura. L'azione consiste nel riequilibrio energetico e funzionale degli organi. Se è presente un dismetabolismo responsabile del sovrappeso, oltre a una corretta alimentazione e all'attività fisica è utile applicare SP6 Complete, specialmente se associati ad Energy Enhancer.
SP6 complete sono gli unici cerotti Lifewave che - salvo rari casi in cui il paziente abbia le polarità invertite - si applica esclusivamente sull'emilato destro del corpo.

ACULIFE

È una tipologia di cerotti uscita nel 2013, specifica per i cavalli.