lunedì 21 luglio 2014

Rimedio ai dolori mestruali: Cerotti Lifewave

La maggior parte di persone pensa che i dolori mestruali siano una cosa normale. Non è così. Il fatto che siano un problema che affligge moltissime donne non significa che non siano segno di uno stato patologico. Il dolore e ogni altra sensazione negativa esistono con la precisa funzione di segnalare una disfunzione, e non fa certo eccezione la sintomatologia che frequentemente lamentano le donne, che si sentono costrette ad assumere farmaci o a limitare alcune loro attività a causa del loro malessere.

Fortunatamente esistono dei "cerotti agopuntura" che col principio della fototerapia esercitano una sorta di "agopuntura senza aghi", ottenendo una forte riduzione dei sintomi  e non solo: come ogni disciplina legata alla medicina cinese, stimolano ogni apparato del corpo umano ad avviare o accelerare i processi di autoguarigione a partire dalle cause della patologia.

Questi cerotti si chiamano Lifewave (per informazioni generali sui Lifewave, vista questa pagina) e sono in commercio in Italia dal 2009.

Di seguito, il protocollo Lifewave per i dolori mestruali pubblicato nel 2010.

TIPOLOGIA DI DISPOSITIVI LIFEWAVE USATA:

Icewave (cerotto bianco + marrone)

POSIZIONAMENTO:

Cerotto marrone sul punto di agopuntura Milza 6 sinistro
Cerotti bianco sul punto di agopuntura Milza 6 destro

"Milza 6" si trova a metà gamba, internamente, come mostra l'immagine.

ALTRI DUE PROTOCOLLI

Un'alternativa consiste nel posizionare il cerotto Icewave marrone sulla proiezione cutanea dell'ovaio sinistro e il cerotto Icewave bianco sulla proiezione cutanea dell'ovaio destro.

Un altro protocollo ancora per i dolori mestruali è descritto a questa pagina.

NOTA:

Affinché i cerotti Lifewave funzionino al meglio è necessario che il corpo sia adeguatamente idratato: bere almeno 1,5 - 2 litri d'acqua al giorno.

Per saperne di più:      Informazioni base sui Lifewave    ;   PREZZI e COME ACQUISTARE