In questo articolo illustro un protocollo in cui viene usato un numero maggiore di cerotti rispetto al protocollo già indicato qui per la lombalgia. Serve per i casi in cui una semplice applicazione di cerotto Icewave marrone e un cerotti Icewave bianco non migliori a sufficienza il dolore.
Il paziente può chiedere al fisioterapista di applicarli, e successivamente applicarli da solo o farseli applicare da un parente a casa propria. Ma seguendo le indicazioni qui sotto e osservando l'immagine è molto probabile che già ti sia chiaro il corretto uso, e che tu non abbia bisogno di venire apposta allo studo fisioterapico se non per acquistarli nel caso io ne abbia (l'acquisto viene generalmente effettuato online, come spiego a questa pagina).
PROTOCOLLO CEROTTI LIFEWAVE PER LOMBALGIA ACUTA
Tipologia di Lifewave usata
Icewave (2 cerotti marroni e 2 cerotti bianchi)
Glutathione (1 cerotto)
Posizionamento
Cerotto bianco di Icewave sulla settima vertebra cervicale (quella alla base del collo, particolarmente prominente quando si flette la testa in avanti)
Cerotto marrone di Icewave centralmente, a pochi centimetri di distanza dall'inizio della linea interglutea
Cerotto bianco di Icewave 2-3 centimetri a destra dalla colonna lombare, al livello della zona dolorante
Cerotto marrone di Icewave 2-3 centimetri a sinistra della colonna lombare, al livello della zona dolorante
Cerotto Glutathione sulla colonna lombare, al livello della zona dolorante
Mantieni i cerotti così posizionati per 14 ore, dopo di che toglili e buttali; esegui dunque, se necessario, un'altra applicazione.
Ricorda che per trattare in modo completo una lombalgia per massimizzare il risultato, nonché per minimizzare il rischio di recidice, è opportuno rivolgersi al fisioterapista.
Nota: affinché i cerotti Lifewave funzionino con la massima efficacia è necessario mantenere una buona idratazione. È quindi opportuno che tu beva un bicchiere d'acqua prima dell'applicazione dei cerotti e che nel resto della giornata tu beva almeno 1,5 - 2 litri omogeneamente distribuiti nelle ore.
Non tenere i Lifewave al sole o vicini a telefoni cellulari.