mercoledì 25 marzo 2015

Cerotti Lifewave nel trattamento della tetraparesi spastica

Caso trattato da Liria Pepi

In fondo a questa pagina si trova il video in cui la paziente parla della sua storia clinica, del trattamento e dei suoi risultati.

 Per info sui prezzi dei Lifewave e su come acquistarli, clicca qui

Paziente di 45 anni con tetraparesi spastica.
Importante rigidità dei 4 arti, prevalentamente agli arti inferiori.
Incapacità di muovere selettivamente un solo arto,
Scarsa percezione del proprio corpo.
Dolori cronici quasi non più rispondenti agli antidolorifici, trattati anche con blocco con fenolo che ha conseguito risultati scarsi.

È stata trattata con cerotti Lifewave di tipo Icewave per dolori acuti al bisogno e  Energy Enhancer per il dolore cronico e la spasticità.

RESOCONTO DOPO 9 MESI DI TRATTAMENTO

Riferisce che nel corso di questo periodo di 9 mesi ha avuto importante riduzione dei dolori acuti e cronici: nella VAS il dolore è sceso da 9 a 1-2.

La muscolatura è andata incontro a una importante riduzione della spasticità (riduzione maggiore rispetto a quanto osservabile dopo i blocchi fenolici).

L'assetto posturale è migliorato.

La paziente è capace di muovere ognuno dei 4 arti con maggiore selettività e questo facilita i trattamenti di fisioterapia.

In particolare, la paziente parlando della sua percezione riferisce "la mia rigidità prima era paragonabile a quella di un blocco di marmo, adesso sono come la plastilina o una bambola di pezza; inoltre riesco a sentire il mio corpo".
Riferisce inoltre una maggiore energia e di aver raggiunto un benessere mai provato in tutta la sua vita.



Per info sui prezzi dei Lifewave e su come acquistarli, clicca qui